Signor Direttore,
leggendo il Vs riscontro alla ns. nota abbiamo creduto di essere su “Scherzi a parte” pertanto non possiamo esimerci dal riscontrarla.
La proposta di nuova organizzazione è stata ricevuta da questa segreteria in data 14 u.s. dopo la nostra nota del giorno 13 e dopo due giorni dalla riunione con il Personale del 3 Piano.
Lei sostiene che nessun Agente è stato rimosso da tale unità operativa come se vivessimo in un altro pianeta, al contrario potremmo fare nome e cognomi di coloro che la Direzione ha allontanato senza dare una giustificazione o un criterio plausibile agli stessi tant’è che, al termine della riunione, hanno tempestato questa O.S. di telefonate e messaggi (ad ogni buon fine si allegano alcuni screenshot) dal quale i colleghi, l’unica cosa che hanno compreso, è che dal terzo andavano via ed in loro era sorta la convinzione che il Reparto Penale fosse tutelato dalla S.V. mentre loro rappresentavano l’ultima ruota del carro.
A ns. parere questi simili comportamenti non fanno altro che aumentare lo scoramento e la demotivazione nel Personale, che si aggiungono ai numerosi problemi che giornalmente vi sono in tutti gli Istituti Italiani, che vede come unica via di fuga il fuggire da un lavoro ed un luogo tossico ma, a quanto pare, non preoccupa nessuno visto che, come Lei afferma, sono nella media del periodo.
.
Uil Pa Polizia Penitenziaria
Domenico Maldarizzi
CC Bologna: La Uil alla Direzione: "Siamo su scherzi a parte"
