Questa O.S. è venuto a conoscenza che in data odierna un detenuto di origini italiane, pluri pregiudicato e plurisanzionato anche per altre aggressioni nella stessa struttura bolognese, è stato autore di una vile aggressione ad un Ispettore e a due Agenti di Polizia Penitenziaria senza un apparente motivo.
Posto che ogni aggressione subita da un poliziotto penitenziario nelle prime linee delle frontiere penitenziarie è da considerarsi una aggressione allo Stato, è assolutamente necessario che nei confronti dei detenuti che si siano macchiati di tale violenza si adottino misure esemplari, nel pieno rispetto della legge e di ogni garanzia, anche per fungere da deterrente per tali spiacevoli episodi.
Per quanto sopra questa questa O.S. chiede agli organi in indirizzo che, oltre a procedere a livello sanzionatorio, di attivarsi immediatamente affinché lo stesso venga allontanato dalla struttura Bolognese per evitare che continui questa escalation di aggressioni che sta decimando il personale del Reparto ove lo stesso è ristretto.
In attesa dei suddetti provvedimenti, si porgono distinti saluti