Pensi che il tuo lavoro non sia più sereno come una volta?
Non ti senti abbastanza gratificato dai tuoi Superiori e dalla tua Amministrazione?
Gli ambienti di lavoro ti sembrano malsani?
Le dotazioni messe a disposizione dall’Amministrazione sono insufficienti e/o obsolete?
Ritieni che i turni di servizio siano pesanti?
Non sei soddisfatto di come viene gestito il personale e di come vengono riconosciuti i diritti (ferie, riposi ecc.)?
Pensi che tutto questo possa trasformarsi in STRESS ?
Se tra queste domande, c’è qualcosa che ti è particolarmente vicina, dai il tuo contributo all’indagine scientifica condotta dall’ITAL/UIL che, con un pool di esperti, vuole approfondire sulle condizioni di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria e sui livelli di stress lavoro correlato.
Vai sul sito www.polpenuil.it (clicca qui) e compila il questionario on line (o cartaceo da chiedere ai dirigenti UIL). Il tuo contributo non è legato all’iscrizione sindacale, è assolutamente anonimo e gratuito (costa solo 10 minuti circa).
Di contro, una buona campionatura dati raccolti consentirà alla UIL di avviare un percorso studio sulla delicata materia Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e promuoverà le conseguenti azioni di rivendicazione nei confronti di chi non si attiene alle norme.
La UIL vuole tutelarti e farti lavorare in un contesto diverso. Tanti parlano di benessere, ma pochi sanno cos’è. Il sindacato sta facendo quello che è in suo dovere/potere, ma è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte.
Buon lavoro e grazie…