Con nota 142/2017 del 06/09 questa Organizzazione Sindacale aveva lamentato al Sig. Provveditore dell’Emilia Romagna e delle Marche la mancata elargizione dei Buoni Pasto presso l’Istituto di Forlì dal mese di Maggio 2017.
A tale nota seguiva la risposta con. prot 28325 del 11/09/2017, che ad ogni buon fine si allega, con la quale informava la nostra O.S. che era a conoscenza di quanto segnalato e che aveva chiesto e sollecitato ai Superiori Uffici la copertura finanziaria con assegnazione dei fondi.
Purtroppo, alla data odierna nulla è ancora cambiato anzi è un problema generalizzato in tutto il distretto e da notizie informali abbiamo appreso che il Superiore Ufficio del Dap abbia risposto che non vi sono fondi per il capitolo di riferimento.
Tutto cio’sta provocando notevole malessere nel personale che si sente sempre più abbandonato da una Amministrazione “matrigna” che costringe i suoi uomini ad anticipare somme per poter consumare un pasto sostitutivo, soprattutto in quelle sedi come Ravenna, Forlì e gli stessi Uffici del Prap dove vi è la completa assenza di Mensa Ordinaria di servizio.
Il credito vantato, infatti, dai Poliziotti nei confronti dell’Amministrazione, dovrà trovare immediata liquidazione, non potendo, lo stesso diritto, essere compresso per qualsivoglia causa.
Poiché tale ingiustificabile ed immotivata omissione, deve essere censurata e cessare nell'immediatezza, si invitano le SS.LL, ciascuno secondo la propria competenza, a provvedere in tal senso evidenziando che, in mancanza a breve termine, daremo mandato ai nostri legali di procedere alla formale messa in mora e successiva procedura esecutiva per tutto il personale che ne faccia richiesta
Per quanto sopra si attende un solerte riscontro ed una immediata assicurazione di esatto adempimento.
Distinti saluti