logo banner top

Signor Direttore,

                        alla nostra Segreteria Territoriale ed alla stessa Segreteria Regionale continuano a pervenire numerose lamentele per il ritardo della pubblicazione delle graduatorie nonché numerosi dubbi interpretativi da parte del Personale a seguito di voci messe in giro da alcuni attori dell’Istituto da Lei diretto.

Per quanto sopra, risulta doveroso procedere con un breve excursus storico riguardo gli interpelli diramati da questa Direzione.

In data 09 Ottobre 2019, con Disposizione con nr. di Prot 45637/SEG, questa Direzione emanava un interpello il cui bando, oltre alla data di scadenza, le modalità di adesione e partecipazione, i requisiti e le modalità di attribuzione del punteggio, prevedeva altresì tutti i posti di servizio sia quelli che non sono soggetti e sia quelli soggetti a rotazione includendo altresì quelli non ancora in scadenza.

Successivamente, in data 10 ottobre 2019, con una seconda ed oculata Disposizione con nr. di prot. 45743/SEG, venivano indicati dettagliatamente i posti di servizio soggetti a rotazione con la specifica di quelli scaduti e quindi interessati da detto Interpello.

Orbene, la presenza di queste due Disposizioni, oltre a voci messe in giro da qualcuno, avrebbe confuso il Personale inducendo alcuni a presentare domanda anche per i posti di servizio non soggetti a rotazione, altri presentare domanda anche per quelli non scaduti ed altri ancora solo ed esclusivamente per i posti soggetti a rotazione e scaduti.

La causa del netto ritardo nella pubblicazione delle graduatorie viene attribuito da qualcuno  al fatto che la Segreteria sta stilando le graduatorie per tutti i posti di servizio, non solo per quelli posti ad interpello dal bando e, se ciò corrisponderebbe al vero, potrebbe produrre una disparità di trattamento tra tutto il Personale, poiché parte di esso potrebbe automaticamente aver considerato nulle le domande relative ai posti non a rotazione e, pertanto, non avervi partecipato, mentre altri potrebbero aver presentato comunque domanda per sperare in una eventuale uscita anticipata di un dipendente da un posto di servizio non menzionato nella seconda disposizione o in un eventuale incremento di posti a seguito dell’apertura del nuovo padiglione.

Per i motivi su esposti, visto il notevole lasso di tempo trascorso dalla data di Pubblicazione del Bando e, fiduciosi nella grande disponibilità ed attenzione che codesta Direzione riserva alle problematiche degli appartenenti al Corpo, si chiede alla S.V. l’immediata pubblicazione delle graduatorie degli interpelli per i posti di servizio inseriti nella disposizione del 10 Ottobre 2019 con nr. di Prot 45743/SEG, al fine di dirimere ogni dubbio a riguardo.

In attesa di un urgente riscontro, si porgono Cordiali Saluti.

Allegati:
Scarica questo file (prot. 001.pdf)prot. 001.pdf[ ]157 kB