Di seguito alla nota. GDAP 0407314.U del 01/10/2024 della Direzione Generale del Personale, appare opportuno che la S.V. fornisca a tutte le Direzioni del distretto da Lei diretto, senza ulteriori indugi, precise indicazioni affinché le stesse emanino le necessarie indicazioni operative agli addetti alla ricezione delle comunicazioni e alla gestione delle pratiche conseguenti alle assenze per infermità degli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria, nonché delle richieste di visite di controllo (e non fiscali) nei confronti di quanti chiedano di fruire d’aspettativa.
È peraltro necessario che vengano aggiornate le sinora vigenti disposizioni interne e vengano fornite precise istruzioni agli operatori in relazione alle modalità di comunicazione delle assenze per malattia e all’eventuale richiesta, telefonica e per iscritto, dell’aspettativa.
In tal senso, pertanto, si chiede cortesemente alla S.V., di voler impartire disposizioni urgenti affinché tutte le Direzioni disciplinano la materia.
Nell’attesa, cordiali saluti.
Uil Pa Polizia Penitenziari
Il Segretario Nazionale
Domenico Maldarizzi
.