logo banner top

               Facendo seguito alle direttive n. 31 del 19/04/2016 e 32/33 del 28/04/2016 con le quali questa Direzione informa che dal 01/06/2016 attuerà una nuova organizzazione del lavoro con nuovi orari di servizio la scrivente O.S. chiede il rispetto dell’art. 26 comma 3 del D.P.R. 164 che recita " Per il Corpo di polizia penitenziaria, l'amministrazione, per tutte le materie indicate negli articoli 25 e 27, procede, prima di assumere le relative determinazioni, all'esame previsto nel comma 1, nel rispetto dei termini massimi ivi stabiliti, dopo aver fornito alle organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo sindacale recepito con il presente decreto operanti presso il Corpo di polizia penitenziaria le informazioni necessarie e che l'art 25 recita "L'informazione preventiva e' fornita da ciascuna amministrazione, inviando con congruo anticipo alle rispettive organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo recepito dal presente decreto la documentazione necessaria, relativamente ai criteri generali ed alle conseguenti iniziative concernenti:

a) l'articolazione dell'orario di lavoro obbligatorio giornaliero e settimanale e dei turni di servizio;

c) la programmazione di turni di lavoro straordinario diretti a consentire ai responsabili degli uffici di fronteggiare, per periodi predeterminati, particolari esigenze di servizio;

              Pertanto questa O.S. diffida la Direzione di Parma a non attuare la nuova organizzazione ed a procedere alla convocazione delle OO.SS. per l'esame previsto che ricordiamo deve essere sempre preventiva e non successiva.   

              Distinti saluti.           

Allegati:
Scarica questo file (Prot. 141.pdf)Prot. 141.pdf[ ]247 kB