logo banner top

V Congresso Regionale Uil PA Polizia Penitenziaria Emilia Romagna

Eletti gli organismi statutari della nostra organizzazione sindacale

Si è svolto in data odierna presso la sala conferenze della Camera Sindacale della UIL il V congresso della UIL PA Polizia Penitenziaria dell’Emilia Romagna per l'elezione della Segreteria regionale.

Il dibattito è stato ricco di interventi dai contenuti estremamente interessanti e, a tratti, emozionante, sono state analizzate le varie problematiche degli Istituti del distretto e, nella relazione del segretario regionale uscente, è stata esplicitata l'attività sindacale svolta negli ultimi 4 anni otre ad una ferma richiesta alla Segreteria Nazionale di attivarsi in tutte le sedi affinché venga nominato quanto prima un Provveditore Regionale per l’Emilia Romagna e Marche.

I lavori presieduti dal Segretario generale della UIL PA dell’Emilia Romagna Roberta Campagnoli alla presenza del nostro Segretario Generale della Uil PA Polizia Penitenziaria Angelo URSO, e con il saluto del Segretario Generale della U.R. UIL EMILIA ROMAGNA E BOLOGNA Giuliano Zignani

Rispetto alla segreteria regionale uscente, oltre ai riconfermati CRESCENZA Giuseppe (riconfermato Segretario Generale), MALDARIZZI Domenico (Vice Segretario Regionale) e la tesoriera IMMORLANO Federica, è stato votato all'unanimità l'ingresso di SIMEOLI Gaetana della neo Segreteria Provinciale di Modena e PECA Massimo della Segreteria Provinciale di Parma. Sono inoltre stati eletti nel Consiglio Regionale: MECCA Antonio (Bologna), CALITRI Pasquale (Ferrara), MININNO Raffaele (Modena), SANTACROCE Nicola (Modena) CASTELLITTI Antonio (Bologna), FLORE Pierpaolo (Piacenza) MELE Giuseppe Rocco (Parma) CANNIZZO Leonardo (Reggio Emilia).

E’ stato un periodo impegnativo dove abbiamo rifatto tutti i nostri Coordinamenti Provinciali dove ci sono state delle conferme quali MALDARIZZI Domenico (Bologna), PASQUALE Giacomo (Ravenna) FERRI Luigi (Rimini), CANNIZZO Leonardo (Reggio Emilia), SANTACROCE Nicola (Modena) mentre ci sono stati dei cambi al vertice delle Segreterie Generali di Forlì con BOTTINO Dario, Piacenza con FLORE Pierpaolo, CALITRI Pasquale (Ferrara) e MELE Giuseppe Rocco a Parma.

Ora ci aspetta il congresso Nazionale che si terrà a Salerno dal 28 al 30 marzo dove 9 Delegati dell’Emilia Romagna  avranno l'onore di rappresentare la nostra Regione in un appuntamento che vedrà un ulteriore e più  ampio confronto che si concluderà con l'elezione del nuovo Segretario Generale e di tutta la Segreteria Nazionale.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (comunicato stampa 01.03.2018.doc)comunicato stampa 01.03.2018.doc[ ]109 kB