“È stato rintracciato a Imola il detenuto evaso venerdì sera dalla Dozza.
A riportarlo in manette – riferisce Domenico Maldarizzi Segretario Nazionale della UIL PA Polizia Penitenziaria - sono stati il Comandante di Reparto della Casa Circondariale “Rocco D’Amato” Dott.sa Annunziata Nudo con i suoi uomini ed il grande supporto del Nucleo Investigativo Regionale che l’hanno individuato a Imola, dove vivono la fidanzata e alcuni amici.
L’uomo, Mneraj Fatbardh, trentaquattrenne albanese, era fuggito dal carcere mentre aspettava di essere trasferito dal reparto semiliberi al Giudiziario.
“Non possiamo che esprimere vivo compiacimento per questa ennesima operazione svolta dal Nucleo Investigativo Regionale e dai poliziotti penitenziari in servizio a Bologna. E’ confortante e rassicurante – rincara il Segretario della UIL PA Polizia Penitenziaria - per la comunità che, dei lavoratori costretti a carichi di lavoro massacranti, in quanto carenti di 18.000 unità, non perdono la lucidità e la serenità necessaria per far fronte, con la dovuta professionalità, a tutte quelle situazioni che possono mettere in difficoltà o in pericolo la sicurezza del carcere o della comunità.
“A loro - conclude Maldarizzi - va il plauso di questa Organizzazione Sindacale”