In questi giorni è stato emanato un interpello per l’Ufficio Matricola per la sostituzione di n. 2 unità che a breva lasceranno la nostra sede sia per frequentare il corso di formazione per Ispettori e sia per trasferimento in altra sede.
Lo stesso trattamento però non è stato attuato in altri posti di servizio interessati dalla stessa mobilità quali in particolare l’Ufficio Segreteria ed il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti
- Per l’Ufficio Segreteria una unità dal prossimo 10/09 verrà inviata a frequentare il Corso di Formazione per Ispettori mentre, ci risulta, che un’altra unità potrebbe assentarsi per un lungo periodo per problemi personali. Pertanto tale Ufficio, a breve, potrebbe ritrovarsi con solo tre addetti che, di certo, non sono sufficienti a garantire l’istruzione di tutte le pratiche.
- Piu’ volte questa O.S. è stata tollerante su ritardi di invio pratiche che incidono pesantemente sugli Agenti in forza a questa Casa Circondariale, proprio perché tale Ufficio è interessato giornalmente da spostamenti di unità per la copertura di altri servizi istituzionali pertanto, sarebbe opportuno l’immediata pubblicazione dell’interpello per 1 unità visto anche l’incremento di Personale del Ruolo Agenti/Assistenti che si avrà con l’imminente procedura di mobilità.
- Per il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti si richiede innanzitutto al Prap, che legge per conoscenza un immediato confronto sulla revisione del P.I.R.Ntp, richiesto mesi or sono e subito dopo alla Direzione di Bologna un confronto al fine di quantificare la pianta organica dello stesso Nucleo e di immettere le unità uscite e mai sostituite per tutti i Ruoli.
In attesa di leggerVi, si inviano distinti saluti
Domenico Maldarizzi