Questa O.S. riceve numerose lamentele dal Personale di Polizia Penitenziaria che presta servizio presso la Portineria dell’Istituto per Minori a causa di un carico di lavoro eccessivo soprattutto nella giornata del mercoledì.
Sembra infatti che, in tale giornata soprattutto fino alle ore 12.00, si accavallano ingressi per i colloqui con i familiari e quelli per i normali colloqui che giornalmente vengono effettuati presso l’USMM i quali vengono fatti attendere parecchio tempo prima che, i vari assistenti sociali diano il consenso all’accesso creando un notevole affollamento presso detto posto di servizio.
Per quanto sopra si chiede a codesta Direzione di valutare la possibilità far prestare servizio nella giornata di Mercoledì alla collega distaccata presso l’USMM in supporto alla portineria dell’Istituto per occuparsi dell’accesso di coloro che si recano in tale Ufficio o, in alternativa, di sospendere i colloqui presso lo stesso nella giornata del Mercoledì, almeno fino alle 12.00, come avveniva tempo fa.
In attesa di urgenti determinazioni, si porgono distinti saluti