Signor Direttore,
sempre più spesso ci viene segnalato che, presso il parcheggio riservato al Personale ed a quello riservato ai visitatori della Casa Circondariale da Lei diretta, molte autovetture del Personale vengono rinvenute con graffi ed ammaccature.
Pur non volendo pensare che il tutto sia frutto di atti vandalici, ma di semplici disattenzioni di chi cagiona detti danni, non si può sottacere al fatto che, a volte, il danno è davvero importante e non vi è mai un responsabile. E’ il caso di quanto accaduto in data 22 u.s. quando una collega, al termine del proprio turno di servizio pomeridiano, ha rinvenuto, nel parcheggio riservato ai visitatori, (all’arrivo non vi era nessun posto disponibile nel parcheggio riservato al personale) la propria autovettura distrutto come da foto allegate.
Per tale ragione sarebbe opportuno che la S.V. si attivasse a far installare delle telecamere (con registrazione video) nei due parcheggi sopra citati per la ricerca di eventuali responsabili e che tale iniziativa sensibilizzerebbe i fruitori di entrambi i parcheggi a prestare maggiore attenzione.
Oltre a quanto sopra, sarebbe auspicabile, altresì, che finalmente venissero controllate le autorizzazioni delle auto che fanno accesso nel parcheggio riservato.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
Il Segretario Territoriale
Mancini Marcello