Egregio Direttore,
da giorni riceviamo lamentele dal Personale di Polizia Penitenziaria del “Reparto Infermeria” poiché, nell’Ufficio a loro destinato, è stata tolta la stampante in dotazione senza alcuna formale motivazione .
Tutto ciò provoca numerosi disagi al Personale ivi operante ogni qualvolta deve stampare dei prestampati necessari e obbligatori alle attività quotidiane come registri, relazioni di servizio.
Ogni giorno per poter stampare qualcosa di urgente il Personale è costretto a salvare tali relazioni su supporti usb, chiedere le autorizzazioni al Ruo o alla Sorveglianza Generale per allontanarsi dal proprio posto di servizio e iniziare il tour dei vari Uffici sperando di trovare un PC libero e che, soprattutto, il Responsabile di quell’Ufficio gli dia l’autorizzazione a poterlo usare e, molto spesso dovrà tornare indietro in quanto non fanno stampare se non muniti di fogli bianchi.
Comprendiamo bene che uno dei compiti del Dirigente Pubblico è quello di razionalizzare la spesa pubblica ma tutto ciò appare alla scrivente non funzionale.
Per tale ragione si chiede alla S.V. di provvedere, con urgenza, alla risoluzione di detta problematica che rende il lavoro dei Poliziotti ivi di servizio difficoltoso, anche in considerazione della complessità del reparto oggetto al momento di alcuni interventi di ristrutturazione che hanno reso ulteriormente più insicuro il lavoro degli agenti al reparto infermeria.
Distinti saluti