Signor Direttore,
con O.d.S. di cui all’oggetto, ci è stato comunicato l’assegnazione definitiva, presso il locale N.T.P., di un Agente Scelto dalla graduatoria definitiva pubblicata in data 13/03/2023 relativa al bando d’interpello con O.d.S. n. 0000060 del 18/02/2023 relativo al personale in possesso di patente (D) per la sostituzione di un appartenente al Ruolo Agenti/Assistenti che ha prodotto istanza per essere rimosso dal Nucleo Traduzioni che, a sua volta, era stato inserito in qualità di scorta.
Poiché l’art. 8 comma 1 del P.I.L. NTP e art. 7 del PIR NTP recitano “ a seconda delle esigenze che si prospetteranno, saranno attivate due distinte procedure d’interpello, l’una volta a ricoprire l’incarico di autista in possesso di patente “D” e l’altra volta a ricoprire tutti gli altri incarichi del nucleo” e poiché l’unita da sostituire era un addetto “scorte” l’unità che dovrebbe subentrare deve essere attinta dalla graduatoria relativa alle “scorte” indetto con Prot. n. 0000061 del 18/02/2023.
Per tale ragione si richiede l’immediato ritiro dell’Ods n 37 e contestualmente una nuova assegnazione dalla graduatoria relativo alle “scorte” comunicandoVi, fin da ora, che in caso negativo saremo costretti ad adire alla C.A.R. per il rispetto degli accordi tra Amministrazione ed OO.SS. a livello decentrato.
In attesa, si porgono distinti saluti.