logo banner top

Le scriventi OO.SS. FP CGIL e UIL PA Polizia Penitenziaria con nota n° 0534I datata 4 luglio 2016 sollevarono alcuni dubbi in merito all'interpello straordinario emesso dal PRAP Emilia Romagna e Marche ed in particolare, chiesero spiegazioni in merito alla necessità di integrare il ruolo degli ispettori di una sola unità, che a parere delle scriventi erano e continuano ad essere un numero insufficiente.

Nell'occasione le scriventi avevano voluto scartare a priori l'ipotesi che detta implementazione potesse essere propedeutica ad ulteriori distacchi di personale in altre sedi.

In data 18/07/2016 con nota n° 27621 la Direzione Generale del personale riscontrava la nota delle scriventi OO.SS. riferendo che considerate le piante organiche degli Istituti minorili attualmente vigenti, si era praticamente provveduto sostanzialmente ad adeguare l'organico degli Ispettori che, per l'Istituto in oggetto prevedeva la presenza di n° 3 unità di detto ruolo.

Loro malgrado queste OO.SS. oggi si ritrovano a dover registrare l'ennesimo distacco presso altro Istituto minorile, di una delle due unità del ruolo ispettori già in organico all'Istituto in questione, trovando così conferma la temuta ipotesi a suo tempo scartata, che a sua volta conferma una continuità di politica adottata negli anni dalla Direzione basata per l'appunto sul sistema dei distacchi, fra l'altro, non concordati con le OO.SS. e che soprattutto non corrispondono alle attuali necessità dell'Istituto.

Ci chiediamo, infatti, quale necessità codesto Dipartimento abbia voluto realmente ottemperare con il distacco dell'ulteriore unità del ruolo ispettori prevista con l'interpello straordinario sopra citato ed in considerazione di quanto comunicatoci da codesto DGM ci attendiamo che tale unità venga rimpiazzata con altra unità dello stesso ruolo. In caso contrario avremmo assistito all'ennesima occasione mancata di non concepire le piante organiche soltanto come una previsione di massima magari in attesa del prossimo inevitabile distacco.

Nell'attesa di un cortese cenno di riscontro si porgono distinti saluti.


Ritrovaci su Facebook

facebook emilia

Iscriviti alla UIL

iscriviti adesso alla uil

Servizi UIIL

serviziuil Enti Ital serviziuil Enti Caf

serviziuil Enti Adoc serviziuil Enti Uniat

serviziuil Enti Arcadia serviziuil enti Mobbingstalking

Link utili

logo uillogo uilpalogo giustizialogo polizia penitenziaria

logo eap

 

Pubblica Amministrazione

rassegna stampa

Convenzioni per gli iscritti

convenzioni per gli iscritti

Notizie dalla UIL

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Chi è online

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online