con nota mail n. 18502/SAG del 17 u.s. la S.V. ha comunicato alle Segreterie Regionali di aver attivato la procedura prevista dall’art. 3 comma 13 dell’Accordo Quadro Nazionale al fine di raggiungere un’intesa per la definizione del Protocollo d’Intesa Locale visto che l’ulteriore proroga data alla Direzione della Casa Circondariale di Rimini non ha prodotto nessun effetto.
Contestualmente con nota mail a parte prot. 18499 del 17 u.s. convocava le Segreterie Regionali il 13/07 alle ore 09.30 per la definizione di tale P.I.L.
Con nostro stupore, il Direttore della Casa Circondariale di Rimini, in data 19/06/2015 fa pervenire la nota prot 328 con la quale convoca i sindacati per la sola sottoscrizione di un P.I.L. mai concordato, non considerando sia le direttive della S.V. e sia le OO.SS. con cui non ha mai terminato l’esame di tutto il PIL.
Per quanto sopra, visto che è la prima volta in assoluto che questa Segreteria Regionale assiste a tale modus operandi, si chiede alla S.V. di fornire a questa O.S. chiarimenti urgenti in merito significando sin da ora che la UIL Penitenziari non si presenterà alla convocazione della Direzione Casa Circondariale di Rimini e che, qualsiasi accordo, verrà ritenuto dalla stessa nullo e ricorreremo in ogni sede per il rispetto della legalità alla Direzione di Rimini..
Ci è gradita l’occasione per porgerVi distinti saluti