Ci è stato segnalato che frequentemente ormai negli ultimi mesi i locali della Mensa di servizio sono rimasti chiusi per assenza dell’unica addetta al servizio di ristorazione e che, a seguito di cio’, il Personale di Polizia Penitenziaria è rimasto a digiuno.
In un periodo come questo, dove a seguito del piano ferie, i turni di servizio sono stati rimodulati sulle 8 ore, comprenderà bene come tale disservizio, soprattutto nelle giornate del 04 e del 05 u.s. ha generato grande malumore nel Personale.
Tra gli obblighi contrattuali del fornitore del servizio è presente l’obbligo, per lo stesso, di impegnarsi ad espletare il servizio con personale specializzato e numericamente adeguato cosa che a quanto pare non è avvenuto.
Visto che tale sospensione del servizio non è ammessa dall’art. 11 del Capitolato si chiede di conoscere quali interventi ha messo in atto questa Direzione nei confronti della Ditta fornitrice del servizio ed, in particolare, se è stato immediatamente informato il Responsabile del servizio e se sono state altresì attivate le procedure per il rimborso del buono pasto al Personale di servizio nelle giornate di chiusura.
In attesa di urgente riscontro si porgono distinti saluti