logo banner top

Pervengono a questa O.S. numerose lamentele da parte del Personale di Polizia Penitenziaria del Reparto Femminile di Modena circa la presenza di una detenuta particolarmente aggressiva nei confronti delle Agenti.

La stessa sin dal momento della sua immatricolazione ha aggredito l’Agente addetta alla sua Perquisizione personale e, durante la sua breve permanenza ha tentato di aggredire altre due Agenti  che solo la grande professionalità delle stesse ha evitato conseguenze peggiori,  oltre ad aver sputato in faccia ad una terza pochi giorni fa.

Per quanto sopra si chiedono quali provvedimenti intende adottare questa Direzione, se è stata presa in carico dal servizio psichiatrico e, soprattutto, come mai la stessa non è stata ancora trasferita in altri Istituti, come da circolare del Capo del Dap del 10/10/2018 n. 0316870, visto che la stessa si è resa più volte responsabile di Aggressioni al Personale e che, con il suo comportamento, è da considerarsi pericolosa per l’ordine e la sicurezza dell’istituto.

In attesa si porgono distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (prot. 057.pdf)prot. 057.pdf[ ]202 kB
Scarica questo file (Riscontro Prap Modena detenuta.pdf)Riscontro Prap Modena detenuta.pdf[ ]34 kB