logo banner top

Signor Provveditore,

abbiamo appreso, per vie informali, che la S.V. ha nominato due sostituti per il magazzino vestiario regionale poiché l'unità addetta dovrà partecipare al corso per sovrintendenti.

Non si comprende se tali sostituzioni saranno definitivi o provvisorie e, quindi, solo per il periodo del corso di formazione poiché avrà valutatl'opportunità della conservazione del posto al titolare avviato a tale corso di formazione.

Se così fosse, a ns. avviso, sarebbe un'intollerabile sottodimensionamento del futuro sovrintendente che si vedrebbe costretto a continuare ad espletare sempre le stesse mansioni riservate agli Agenti Assistenti proprio in quel Prap che, sin dall'assegnazione dei Vice Ispettori ed ora con i Neo Sovrintendenti, ha sempre dato direttive alle sedi del proprio distretto di segno contrario.

In effetti in data 16/03/2018 veniva indetto interpello per il ruolo Agenti/Assistenti per la copertura del Magazzino vestiario Regionale poiché, all'epoca dei fatti, la S.V. comunicò alle OO.SS. che, con il Personale effettivo presso il Prap, non era possibile una riorganizzazione degli stessi. Alla fine delle procedure risultò vincitore un Agente che fu distaccato dalla C.C. di Bologna

In data 27/10/2020 la S.V., con nota 10342/S.A.G., da noi pienamente condivisa, aveva dato direttive a tutte le Direzioni di avviare confronti con le OO.SS. circa l'impiego dei neo sovrintendenti a cui doveva essere precluso l'impiego nel posto lasciato vacante poiché, agli stessi, dovrebbe essere assicurato un impiego rispettoso delle prerogative connesse al nuovo ruolo rivestito.

Per tale ragione non comprendiamo come mai la S.V. si preoccupa del rispetto delle prerogative dei neo sovrintendenti degli Istituti ma sottodimensiona i neo sovrintendenti in servizio presso il Prap continuando a far espletare le mansioni degli Agenti.

Tra l'altro non comprendiamo come mai, per l'ultimo interpello per l'Ufficio III la S.V., nel pubblicare la graduatoria definitiva, ha già escluso il vincitore che trovasi nelle medesime condizioni dell'Agente addetto al Magazzino Vestiario in quanto alla data di indizione dell'interpello ed alla pubblicazione della graduatoria definitiva apparteneva al Ruolo Agenti ma che sarebbe interessato, allo stesso modo, alla partecipazione del Corso da Sovrintendenti.

Per quanto sopra si chiede di conoscere con urgenza le sue determinazioni in merito.

Allegati:
Scarica questo file (prot. 214.pdf)prot. 214.pdf[ ]152 kB