logo banner top

“Solo due giorni fa avevamo ricordato nuovamente alla Direzione di Bologna ed al Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria dei rischi che corrono le Agenti al Reparto Femminile ed oggi è accaduto quello che temevamo dove un’Agente è stata aggredita dalla solita detenuta sottoposta a sorveglianza a vista con dei graffi profondi su tutto il viso e che per poco non hanno interessato l’occhio della collega! – A dichiararlo è Domenico Maldarizzi coordinatore Provinciale della Uil Polizia Penitenziaria che continua “E’ da mesi che denunciamo che al Reparto Femminile non vi sono camere detentive idonee per soggetti psichiatrici come la detenuta responsabile del vile atto di aggressione; non vi è un presidio psichiatrico idoneo per un adeguato intervento terapeutico  né vi è la presenza di educatori per un ampio processo trattamentale. Tutte queste mancanze non fanno altro che ricadere sulla sicurezza dei Poliziotti - chiosa Domenico Maldarizzi – è arrivato il momento di dire basta!

Tra l’altro – continua il sindacalista della Uil P.A. Polizia Penitenziaria – è prevista l’apertura nello stesso Reparto Femminile di una piccola sezione per questi soggetti psichiatrici, a cui noi ci opporremo se prima non vi sono tutte le condizioni di agibilità e sicurezza per le Poliziotte!

Alla collega aggredita, che al momento non si conosce ancora la prognosi. va la nostra solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione 

 

 

 

Info: Domenico Maldarizzi 3387191531

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.