G R A Z I E
ELEZIONI R.L.S.
Casa Circondariale "Rocco D'Amato" Bologna
Grande successo della Uil P.A. Polizia Penitenziaria
Si sono svolte nella giornata del 25/10 le elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza della Casa Circondariale di Bologna dove a trionfare è stata la lista della Uil PA Polizia Penitenziaria'
Dei 5 posti disponibili, 3 sono stati eletti nella nostra lista, di cui uno è risultato il più suffragato fra tutti i candidati.
A sottolineare il successo della nostra lista bisogna anche considerare che le preferenze date alla lista Uil PA Polizia Penitenziaria (113 su 202 voti validi) rappresentano ben il 55,95% !
Questo è un segno chiaro che quando il lavoratore è chiamato ad esprimersi in una consultazione elettorale è libero da condizionamenti e pressioni e vota per chi effettivamente si impegna per tutelare i diritti di lavoratori. Se un giorno anche nel comparto sicurezza si introdurranno le R.S.U., sicuramente ci sarà una situazione di rappresentatività sindacale ben diversa.
Berardi Solito ed Esposito avranno da affrontare un duro lavoro all'interno della rappresentanza, ma non faranno certo mancare il loro impegno.
Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro voto per tutti i nostri candidati
Domenico Maldarizzi