Questa Organizzazione Sindacale non può trascurare alcune sollecitazioni che vengono rappresentate dal Personale Penitenziario che opera nell'Istituto ed afferenti la fornitura, inadeguata e soprattutto peggiorata qualità dei cibi presso la Mensa Obbligatoria di Servizio da parte della nuova ditta appaltatrice.
Nello specifico ci preme evidenziare la cattiva qualità dei pasti che a volte li rendono immangiabili oltre a considerare le scarsissime quantità del cibo servito soprattutto per i secondi piatti o alla totale assenza di alcuni alimenti quali burro e olio di oliva
A seguito di quanto sopra si chiede alla S.V. di verificare con estrema urgenza quanto segnalato ed, in caso di riscontro, di attivarsi per un autorevole ed immediato intervento presso la Ditta Appaltatrice, affinché rispetti il contratto e migliori la qualità del servizio.
Al Signor Provveditore, che legge per conoscenza, si richiede l’invio della copia del contratto d’appalto, l’atto di regolamentazione del servizio ed il capitolato tecnico con i vari allegati al fine di poter esercitare la funzione di controllo a tutela dei nostri consociati.