Con l’approssimarsi della stagione estiva si presenta il solito problema di alcuni insetti molesti quali zanzare e vespe che, oltre al fastidio provocato dalle loro punture, possono rappresentare un vero e proprio pericolo per il personale eventualmente allergico, che può rischiare forti shock anafilattici.
Questo irritante fenomeno si estende dal mese di Aprile e termina ad Ottobre con picchi in questi mesi estivi.
Appare, pertanto, necessaria una disinfestazione generale, che ancora tutt’oggi non è stata fatta, ed in particolare in tutti quei luoghi in cui possono trovare condizioni favorevoli per proliferare – tombini, luoghi umidi ect.- .
Esistono peraltro sostanze da irrorare sulla vegetazione – molto fiorente nella zona dell’Istituto Bolognese, che visto il clima mantiene un alto tasso di umidità e che favorisce la presenza di tali insetti – che se ben applicate ridurrebbe tantissimo la loro presenza.
Sarebbe altresì opportuno, per il benessere del personale, coprire le finestre dei posti di servizio con zanzariere, realizzate in economia, anche perchè nelle ore serali e notturne diventa molto complicata la convivenza.
Sicuri di un vostro celere intervento si porgono distinti saluti