Signor Direttore,
facendo seguito alla Vs risposta Prot. 8562, anche se non condividiamo quanto specificato nella Vs risposta, prendiamo atto della volontà di codesta Direzione a proseguire tale bando.
Ci preme sottolineare però che, da un esame veloce della graduatoria, abbiamo notato che una unità è stata esclusa ai sensi dell’art. 11, evidentemente poiché considerata appartenente a carica fissa mentre; a ns parere, il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti è servizio a turno il cui accesso avviene tramite procedura d’interpello altrimenti non si spiega come mai, le ultime unità uscite dal Nucleo Traduzioni e Piantonamenti, abbiano potuto accedere in una carica fissa senza aver fatto l’anno di servizio a turno.
Inoltre, nell’ultimo capoverso della Vs risposta, si fa cenno ad una discussione circa il valore da attribuire ad un regime transitorio che, a scanso di equivoci, non potrà che essere unico…ovvero restituzione delle 11 unità provvisorie all’interno e bando di interpello definitivo affinché, tutto il Personale che ha declinato la partecipazione a titolo provvisorio, possa aspirare a passare al Nucleo Traduzioni e Piantonamenti.