Signor Direttore,
anni fa la vecchia Dirigenza di questo Istituto, in un confronto con le OO.SS., comunico che stavano per partire i lavori di ammodernamento del nuovo centralino detenuti e che era sua intenzione spostarlo presso il più spazioso locale destinato alla Sala Regia. Per tale motivo i due posti di servizio, che allora erano completamente distaccati, furono accorpati sotto un unico sottogruppo con il parere favorevole di tutte le OO.SS. presenti.
Tutto questo, a distanza di tempo, non fu fatto pare per problemi tecnici dovuto all’installazione dei nuovi impianti.
Fino ad oggi tale fusione, quindi, ha portato solo gravi disagi, difficoltà e ritardi nell’esecuzione dei compiti per il Personale ivi operante poiché, le complesse procedure tecniche, soprattutto per il centralino detenuti, richiede una presenza assidua e non saltuaria per entrambi i posti di servizio.
Per quanto sopra si chiede, a codesta spettabile Direzione che, in occasione della prossima riunione per la revisione del P.I.L. si possa prendere in esame nuovamente la divisione dei due posti di servizio al fine di eliminare definitivamente tale problematica
In attesa, si porgono distinti saluti.