logo banner top

in questi giorni abbiamo notato che l’art. 07 dell’atto di concessione dell’alloggio collettivo di servizio recita:”il locale si intende concesso nello stato in cui si trova attualmente, e cioè completamente arredato per l’uso a cui esso è destinato e, munito di tutti i serramenti, chiavi, vetri ed altri infissi occorrenti. Il concessionario dichiara di aver visitato il locale e di averlo trovato in buono stato di manutenzione con tutti gli impianti e si obbliga a riconsegnarlo nelle stesse condizioni alla cessazione della convenzione. Stesso dicasi per quanto riguarda gli arredi.”
Or bene, dato che allo stato attuale, per quanto risulta a detta O.S. non vi è nemmeno una stanza assegnata in buono stato di manutenzione e non è dato a sapere cosa s’intende con “completamente arredato” si chiede di eliminare detto articolo da tale contratto e sostituirlo con un inventario da dove si evince tutto l’arredamento effettivamente presente e di proprietà dell’amministrazione e soprattutto il suo stato d’usura.
Tutto ciò per evitare spiacevoli conseguenza all’atto della risoluzione di tale contratto.
Per quanto riguarda l’art. 3 “Disposizioni di pagamento” fermo restando che questa O.S. per il tramite della Segreteria Nazionale con nota del 23/11/2015, che ad ogni buon fine si allega, ha investito il Dipartimento a voler promuovere idonee ed urgenti misure finalizzate a prevedere la facoltà per gli interessati di delegare le rispettive Direzioni affinché gli importi dovuti possano essere trattenuti direttamente alla fonte sulle competenze stipendiali, nelle more, chiede a codesta Spettabile Direzione di prevedere non solo il pagamento mensile ma anche altre dilazioni di pagamento(bimestrale, trimestrale….) proprio per evitare le complicate procedure burocratiche e i costi di operazione relativamente elevati per le operazioni di bonifico (in media nell’ordine di 5,00 Euro)
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.


Ritrovaci su Facebook

facebook emilia

Iscriviti alla UIL

iscriviti adesso alla uil

Servizi UIIL

serviziuil Enti Ital serviziuil Enti Caf

serviziuil Enti Adoc serviziuil Enti Uniat

serviziuil Enti Arcadia serviziuil enti Mobbingstalking

Link utili

logo uillogo uilpalogo giustizialogo polizia penitenziaria

logo eap

 

Pubblica Amministrazione

rassegna stampa

Convenzioni per gli iscritti

convenzioni per gli iscritti

Notizie dalla UIL

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Chi è online

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online