Signor Direttore,
E’ stato segnalato, a questo Coordinamento, che il personale di Polizia Penitenziaria, comandato di servizio in missione, non percepirebbe da tempo le relative indennità.
Da quanto segnalatoci parrebbe che alcune unità attendano la retribuzione di missioni effettuate dal mese di Dicembre 2023.
Se si considera che il servizio di missione, al Personale da Lei gestito, è diventata la norma vuoi per coprire la sede di Rimini vuoi per l’accompagnamento dei Funzionari di servizi sociali ed ultimamente sempre più spesso come rinforzo al Personale dell’Istituto Penale per minori di Bologna, capirà bene che il Personale anticipa ingenti somme togliendole dal proprio bilancio familiare.
A tutto ciò si aggiunge che anche i Buoni pasto non vengono elargiti dal Dicembre 2023
Pertanto ove la segnalazione fosse fondata, si sollecita la liquidazione di quanto spettante al personale avente diritto.
Inoltre ci viene riferito che nell’ultimo periodo sono stati creati nuovi posti di servizio con assegnazione di Personale di P.P. per mansioni di segreteria tecnica ed invio posta senza il necessario confronto con le OO.SS.
A tal proposito facciamo notare che l’art. 4 dell’A.Q.N. recita che l’Amministrazione per i punti qualificati come “esame” con le OO.SS. fornisce con congruo anticipo l’informazione preventiva e fissa un incontro con le OO.SS. e che , durante il periodo in cui si svolge l’esame, l’Amministrazione non adotta provvedimenti unilaterali.
Poiché alla data odierna nulla è pervenuto si chiede di ripristinare la vecchia organizzazione ed eventualmente se ne sollecita tale convocazione.
Si resta in attesa di urgente riscontro e si porgono distinti saluti.