Signor Provveditore,
in data 16/03/2018, con nota prot. 10690/S.P.P., che ad ogni buon fine si allega, la S.V. emanò un interpello per due unità del ruolo Agenti/Assistenti per addetto al Magazzino vestiario Regionale, che, a seguito di C.A.R. proposta dalla OS. Uil, fu ridotto ad una unità.
A tale interpello risultò vincitore una unità del Ruolo Agenti/Assistenti della CC. di Bologna, che da pochi giorni ha conseguito la qualifica di Vice Sovrintendente. Poiché tale unità presso il Prap è in posizione di distacco, esclusivamente per svolgere il compito di addetto, mansione non più rispondente al ruolo di cui trattasi e, nonostante questo Superiore Ufficio abbia più volte sensibilizzato le Direzioni del distretto ad assicurare al personale interessato ad avanzamenti di grado un impiego rispettoso delle prerogative connesse al nuovo ruolo rivestito, non ci spieghiamo come, proprio il Prap, continui ad impiegare tale unità con mansioni di addetto con un'intollerabile demansionamento dei compiti del neo sovrintendente.
Per tale ragione queste OO.SS. invitano codesto Superiore Ufficio ad emanare immediato provvedimento di rientro in sede di tale unità e, qualora vi fosse ancora la necessità di impiegare una unità presso la Vs sede per espletare tale mansione, di emanare un nuovo interpello riservato al ruolo Agenti/Assistenti del distretto.
In attesa, si porgono distinti saluti.
OSAPP F.to CANNELLA
Uil PA P.P. F.to MECCA
SINAPPE F.to D’Amore
USPP F.to CATALANO
CISL F.to BOZZO
CNPP F.to DI FRANCIA
CGIL F.to BIANCO