Con il recente pensionamento dell’unità addetta stabilmente alla cura delle aree verdi dell’istituto, è venuta a mancare l’esperienza e la competenza che la stessa ha assicurato per tanti anni e per tale ragione, data la delicatezza del ruolo anche nell’ottica di garantire standard di qualità a tale gravoso servizio, si chiede l’indizione di interpello per individuare l’unita di Polizia Penitenziaria che, stabilmente, possa occuparsi delle aree verdi presenti alla Rocco D’Amato per assicurare la pulizia e il decoro che, un istituto di grandi dimensioni come Bologna deve avere, tenendo conto inoltre che in tale posto di servizio occorre avere dimestichezza con l’uso del mezzo meccanico.
Alla stessa stregua si chiede anche l’indizione di interpello per individuare un unità di Polizia Penitenziaria che possa assicurare stabilità d’impiego presso il servizio “Addetto alle visite specialistiche” al fine di assicurare il necessario coordinamento con l’area sanitaria con professionalità ed esperienza.
L’occasione è propizia inoltre per segnalare che al momento, presso il settore videoconferenze, vi è impiegato a rotazione un’unità del ruolo agenti e, anche su questo, si chiede apposita riflessione al fine di valutare se non sia opportuno assegnare stabilmente un unità che possa occuparsi, con metodo ed esperienza, in tale delicato settore.
Si vuole inoltre ricordare che, dopo l’avvenuta assegnazione dei sovrintendenti al Nucleo Traduzioni e Piantonamento, SMA e Matricola, avvenuta mesi fa, si è in attesa di formale assegnazione con relativo ordine di servizio dei sovrintendenti in servizio presso l’istituto anche al fine di valorizzare il loro impiego e assicurare un valido contributo alle Unità Operative presenti.
Nella speranza di poter dare un valido contributo alle migliori condizioni di lavoro all’interno della C.C. Bologna si inviano codiali saluti.