logo banner top

Giungono a queste OO.SS., svariate segnalazioni e lamentele circa un aumento spropositato del costo dei gettoni per fruire delle lavatrici e delle asciugatrici all’interno della caserma agenti.

Da quanto appreso, il costo del singolo lavaggio è passato da 1 euro a 3 euro con due gettoni da 1,5 euro, con un aumento del 300%. Considerando anche la ridotta dimensione delle nuove lavatrici istallate, l’aumento si prospetta ancora più alto, tenendo conto che nelle vecchie lavatrici si riusciva a lavare un quantitativo di indumenti maggiore rispetto a quello che si riesce a lavare nelle attuali. Appare ancor di più strano come il costo sia uguale sia per i lavaggi brevi da circa 40 minuti, che per quelli intensivi che superano le 2 ore. Costo che cresce esageratamente se al lavaggio si aggiunge anche l’asciugatura, portando il costo totale a 6 euro, senza considerare il costo del detersivo.

Da quello che si è appreso, tali lavatrici sono state acquistate con dei fondi dall’ente assistenza e non si comprendono le ragioni di un aumento così elevato del costo per ciascun lavaggio, tenendo anche conto che solitamente chi fruisce di tale servizio, è personale accasermato, che paga regolare contributo di locazione.

Per quanto sopra evidenziato, si chiede a questa Direzione si voler valutare un costo diverso e sensibilmente più basso, al fine di agevolare l’utilizzo per tutto il personale, anche in considerazione che i costi all’”esterno” sono simili a quelli applicati da questa Direzione, con la differenza che all’esterno vi sono carichi maggiori e detersivo compreso nel lavaggio; costo del detersivo che invece il personale usufruttuario del servizio dovrà aggiungere, aumentando ancora di più il costo di un singolo lavaggio.

            Si resta in attesa di un gentile riscontro, volendo anche sfruttare l’occasione della riunione del 18 cm, per parlarne di persona, in modo di conoscere le ragioni di un aumento così elevato di tale servizio.

     Distinti saluti

 

 

 

                   O.S.A.P.P.                                                                     UIL PA Polizia Penitenziaria                                                                                                                                                                  

               Roberto Ranno                                                                     Domenico Maldarizzi

Allegati:
Scarica questo file (lavatrici.pdf)lavatrici.pdf[ ]109 kB

Ritrovaci su Facebook

facebook emilia

Iscriviti alla UIL

iscriviti adesso alla uil

Servizi UIIL

serviziuil Enti Ital serviziuil Enti Caf

serviziuil Enti Adoc serviziuil Enti Uniat

serviziuil Enti Arcadia serviziuil enti Mobbingstalking

Link utili

logo uillogo uilpalogo giustizialogo polizia penitenziaria

logo eap

 

Pubblica Amministrazione

rassegna stampa

Convenzioni per gli iscritti

convenzioni per gli iscritti

Notizie dalla UIL

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Chi è online

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online